Chiamaci al n°:

+41 (0)91 630 55 55

Plastiche

Il nostro cantone sta optando, piano piano, ad una soluzione universale su tutto il territorio per quanto riguarda la tassa sul sacco.

Spesso i cittadini si rendono conto che i sacchi costano e quindi devono stare attenti in che modo riempirlo. Il singolo comune deve dare la possibilità di avere nell’Ecocentro differenti contenitori per le varie tipologie di scarti.

La nostra azienda ha avviato, circa 3 anni fa, la raccolta dei flaconi in plastica in PP-PE, usati spesso per i saponi o ammorbidenti, detersivi e fustini.

Tutti questi contenitori sono di grosso volume e difficili da schiacciare, ridurre. Quindi mettiamo a disposizione dei comuni che lo richiedono dei raccoglitori in alluminio dove ogni singolo cittadino può deporvi i flaconi. Gli utenti potranno leggere l’informativa applicata su ogni raccoglitore. Per saperne di più puoi cliccare info plastica completa.
Per quanto riguarda invece le bottiglie in PET, trattandosi di altra tipologia di plastica, viene raccolta separatamente perché trattata diversamente per il rigenero.

Viene ritirata dalla nostra azienda con lo stesso veicolo che raccoglie i sacchi di flaconi in modo da avere così un unico intermediario per il comune.

Disponiamo anche di sacchi per la raccolta del PET.

Scarica la brochure della raccolta del polistirolo espanso (PSE-"SAGEX")